.
Annunci online

  cercocasa Animali da adottare! (blog collettivo)
 
Diario
 


>>>> Ci trovi anche su Facebook...

Inserisci il tuo indirizzo email

Preview


 


Link:














Sfondi Desktop Gratis Vista  Windows Vista Foto Natura
Statistiche








Cercocasa intende unicamente promuovere
gli annunci dei volontari e delle associazioni
che vogliano aiutare gli animali in difficoltà.
Per quanto ci riguarda, tutte le adozioni
si intendono a titolo gratuito.
Cercocasa invita tutti i volontari
a far sottoscrivere agli adottanti
un
modulo d'adozione, a chiedere supporto
ad un'associazione animalista in loco,
e ad effettuare sempre controlli accurati
pre e post adozione che prevedano una visita
presso l'abitazione degli adottanti.
In ogni caso il blog di Cercocasa
non è responsabile in alcun modo
della gestione delle singole adozioni,
che avvengono a cura delle persone
che indicano i propri recapiti
come riferimenti da contattare.

Per qualunque segnalazione in proposito
scrivere a:
cercocasa.animali@yahoo.it .


26 novembre 2015

IVAN E BOBOLINO HANNO BISOGNO DI AIUTO

Questa notte purtroppo è successo un ennesimo episodio increscioso.
Non si sa esattamente chi sia stato, ma è stato rubato tutto (indumenti, medicinali, cibo e qualche spicciolo) al signor Ivan.
Il signor Ivan - un uomo anziano, dallo sguardo fiero e dolce - vive con il suo cane Bobolino da più di 4 anni nella sua roulotte e durante il giorno lo si può incontrare su via Marmorata (zona Piramide), noi tutti di zona lo conosciamo bene.
Ora il signor Ivan è disperato perché qualsiasi aiuto che gli può essere fornito prevede l'allontanamento dal suo cane ... e questo per lui è inaccettabile, un dolore immenso.Ben comprendiamo il suo non voler abbandonare una parte di sé, perciò abbiamo pensato di fare una colletta fra tutti coloro che capiscono le ragioni del signor Ivan e vogliono contribuire all'acquisto di una nuova roulotte/camper per lui e per Boblino.Se siete d'accordovi chiediamo di usare questi due strumenti - per il bonificoIT71 Y 01030 03300 000000526953
- oppure tramite pay pal intestato a
ARCA Colonia Felina della Piramide ONLUS
mettendo in causale : per Ivan e Bobolino
(sul nostro sito sulla pagina AIUTI trovate queste indicazioni bancarie)

http://www.igattidellapiramide.it/
grazie ... e condividete con tutti gli amici.




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 26/11/2015 alle 21:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 novembre 2015

Diana, ancora nessuna richiesta per questa meravigliosa siamesina. Sterilizzata, vaccinata, sverminata, spulciata, cerca casa!!

Email: ilgattonero.onlus@hotmail.it
Cell: 3288678066 Daniela Gironda
http://www.ilgattonero-onlus.it/

foto di Daniela Gironda.

Tutti i nostri gatti... si trovano a Reggio Calabria e si affidano in tutta Italia con obbligo di sterilizzazione, previ controlli di pre e post affido e firma del modulo di adozione. No giardini e balconi non in sicurezza.

Per contributi:
Bonifico Bancario IBAN: IT 26 X033 5901 6001 0000 0015 904 -
Intestato all'Associazione Il Gattonero ONLUS Banca Prossima
Postepay: 4023600599611151 Intestata a Daniela Paola Gironda
Codice Fiscale GRNDLP74M52H224Q
Paypal danielagironda@gmail.com
Codice fiscale per donare il 5x1000: 92073180801





permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 25/11/2015 alle 8:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


21 novembre 2015

Mauro, senza dubbio, sarebbe il gatto ideale... Lui non ci può raccontare la sua storia: non sappiamo se era randagio innamorato della luna , forse vittima di un abbandono desolante e disumano

informazioni:
progettoanimalistaperlavita2@gmail.com
foto di I Gatti Rescue Di Progetto Animalista Per La Vita No Profit.

Mauro
Spesso le volontarie CHE SI OCCUPANO DEL NOSTRO GATTILE si chiedono come dovrebbe essere il gatto ideale.La risposta e' Mauro
è il gatto che ti corteggia ...ogni mattina mentre fai colazione che ti accompagna con la sua andatura in ogni cosa che fai,, MAURO TI sorprendera' per la sua dolcezza e ti accompagnera' incantato a letto per le notti...
Mauro, senza dubbio, sarebbe il gatto ideale...
Lui non ci può raccontare la sua storia: non sappiamo se era randagio innamorato della luna , forse vittima di un abbandono desolante e disumano.
Ma quello che sappiamo è che MAURO FA INNAMORARE CHIUNQUE LO VEDA È un gatto enorme, affettuoso e sempre in cerca di compagnia. DEVE AVERE TRA 7 o 8 anni , positivo in fiv ma questo non è un buon motivo per non trovare l'amore di qualcuno e la sicurezza di una casa.
Mauro ha un sogno da realizzare: conquistarti. Lo aiutiamo?
informazioni:
progettoanimalistaperlavita2@gmail.com




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 21/11/2015 alle 19:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


18 novembre 2015

ROMA, URGENTISSIMO, STALLO A TERMINE!


INFO DANIELA 339 150 4165

Questa meravigliosa famigliola, mammagatta e tre meravigliosi cuccioli , erano stati raccolti appena nati da un parcheggio di un supermercato a Lanciano in Abruzzo , dove erano stati buttati il primo settembre scorso durante un temporale, i piccoli sarebbero sicuramente morti se non fosse stato per Marina Nicoletti che è partita immediatamente da Roma per portarli in stallo da lei! Ora però la presenza di mammagatta, peraltro stupenda a pelo lungo dalle sfumature rosate, è incompatibile con gli altri gatti della signora, gli spazi da condividere sono ristretti quindi urge adozione per Dorotea, supercoccolosa e per i suoi piccoli, stupendi , sani.e di buon carattere, affettuosi e vivaci, allevati come principini! Il rossino sarebbe bene non separarlo dalla madre mentre il maschietto bicolore a pelo lungo è legatissimo alla sorellina tigrata! Si affidano esclusivamente per vita in casa in Lazio, Abruzzo e centronord , disponibilità al pre/postaffido, firma questionario e modulo di.adozione, impegno a rimanere in contatto!
Fineste/balconi/terrazzi in sicurezza! 
INFO DANIELA 339 150 4165




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 18/11/2015 alle 20:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


16 novembre 2015

Addio a Moira Orfei: Ecco Come Trattava Gli Animali

Moira Orfei (nome d’arte di Miranda Orfei ) .

1518424_1505069473048946_4123681336898552614_n (1)

Fa strano scriverlo perché lei, come tanti altri personaggi pubblici, sembrava una di quelle persone destinate a non morire mai.
E invece, la signora col vestito marrone da viaggio ha fatto visita anche a lei, stamattina, mentre era nella sua casa mobile.
La notizia del decesso è stata data direttamente dai suoi familiari attraverso il sito internet ufficiale.

Il mondo circense ha perso una colonna portante enorme.
Il circo dove fino a ieri si presentava al pubblico, e che prende il suo nome, è stato fondato proprio da lei nel 1960. La sua carriera è iniziata con svariati ruoli sotto al tendone: la Orfei era cavallerizza, trapezista, acrobata, domatrice di elefanti e addestratrice di colombe.
Col passare degli anni e l’avanzare della vecchiaia aveva poi ceduto i ruoli ad altri familiari o dipendenti.

La sua scomparsa invece non ha destato tristezza nel mondo animalista, dove la notizia è stata vista come qualcosa di positivo.
Niente di personale contro Moira, ma se qualcuno ha avuto da festeggiare lo si può ben capire.

Moira Orfei durante tutta la sua vita è stata sicuramente una personalità negativa per gli animali, partendo da quelli che teneva in cattività per farli esibire , arrivando fino a quelli scuoiati che tanto adorava indossare in pubblico.

Sebbene si ritenesse ” una brava signora sotto sotto il trucco ” sappiamo che la verità non è proprio questa, per quanto riguarda il trattamento che riservava agli animali.

Da stamattina numerosissimi giornali le stanno dando l’ultimo saluto elogiandola.
Da persona che ha a cuore la vita di chi viene sfruttato dal genere umano e che non avrà mai giustizia, mi sento in dovere di mostrare a tutti voi il motivo che mi porta a non essere assolutamente toccata dalla sua perdita.
C’è l’altra faccia della medaglia che merita di essere mostrata.

  • Ha sostenuto la cattività degli animali impiegati nel suo circo.
    moiraimagemoira-orfei10
  • La foto che segue raffigura una delle gabbie che conteneva uno degli animali utilizzati dal circo Moira Orfei per gli spettacoli. Foto scattata personalmente in Piazza Beini a Santa Croce sull’Arno (PI) dove il circo si è attendato nella prima settimana di febbraio di quest’anno grazie all’ok del sindaco Giulia Deidda.
    Noi eravamo li a protestare proprio contro l’uso di animali.
    Quel giorno erano presenti leoni, leonesse ed elefanti. Oltre a Moira.
    Gli animali coinvolti nel circo vivono in cattività tutta la loro vita: nascono da genitori già domati e vengono addestrati per compiere esercizi e numeri da riproporre davanti agli spettatori.
    I metodi utilizzati per abituarli ad obbedire sono ormai noti a tutti.
    Questi esseri viventi non ” vanno mai in vacanza “: vengono trasportati di città in città, di regione in regione,di Stato in Stato lungo tutte le tappe del circo.
    Non conosceranno mai il loro habitat e non sapranno mai cosa significa vivere liberi..
    ? Video: Leonesse in gabbia. ? https://www.facebook.com/video.php?v=551711394966009

    gabbia

  • Ha contribuito alla mattanza di animali “da pelliccia”.080 Moira OrfeiHPIM1568.JPG606x340_317148
  • Dicono che abbia dato in pasto i suoi cavalli ai leoni del circo quando rimasero bloccati per la neve verso la Russia.

  • E’ stata denunciata da AIDAA per maltrattamento animale e lavoro nero minorile.
  • Degli animalisti e le accuse di maltrattamento diceva :
    “Non voglio dedicare tempo a queste infondate polemiche. Questi signori che venissero in incognito come potenziali inservienti a vedere come vivono e vengono trattati i nostri animali. Avrebbero poco da criticare e giudicare. Sono movimenti di protesta spesso pilotati da gente che non ha altro in mente che manifestare incivilmente senza essere informati e documentati”.
  • In alcune interviste riguardo agli addestramenti avrebbe rivelato:
    “La tigre è pericolosa perché, oltre a essere astuta, è vigliacca. La tigre ti attacca a tradimento. Mentre il leone in genere è leale (…). La iena non la domi mai perché non capisce. Puoi punirla cento volte e lei cento volte ti assale e continua ad assalirti perché non realizza che così facendo prende botte mentre, se sta buona, nessuno le fa niente. Le foche possono essere ammaestrate solo per fame e non si possono picchiare perché lo loro pelle, essendo bagnata, è delicatissima. Ma con un po’ di pesce ottieni quello che vuoi. Per insegnare alle tigri a salire sugli sgabelli, si usano la fame e le botte: la belva si rende conto che se va su riceve dieci-dodici pezzettini di carne, sa va giù la picchiano, e allora va su.”

Insomma, una vita passata a vedere negli animali qualcosa da mangiare, da indossare e da utilizzare a proprio favore come strumento per la sua scalata sociale ed economica.
In numerose interviste ha dichiarato lei stessa che la sua famiglia era povera e che col circo si sono “fatti poco alla volta”.
Una vita passata volontariamente dentro al suo tendone insieme ad animali costretti a vivere li in assenza di libertà.

Mi auguro che i suoi discendenti inizino a seguire una strada più etica per continuare il circo Orfei, anche se l’impiego degli animali è così radicato da farmi perdere le speranze.

Io, nel frattempo, continuerò a boicottare il circo con gli animali, qualsiasi esso sia.




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 16/11/2015 alle 22:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


15 novembre 2015

Quest'anno fai un atto d'amore, porta le tue vecchie coperte in canile




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 15/11/2015 alle 11:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


13 novembre 2015

Micko arriva dalla perrera ovvero dall'inferno,ma adesso è qui sano e salvo che aspetta una mamma!

foto di Laura Fusi.


· 

MICKO MASCHIO CASTRATO CIRCA 3 ANNI DOLCE E COCCOLONE
FIV e FELV negativo
Micko arriva dalla perrera ovvero dall'inferno,ma adesso è qui sano e salvo che aspetta una mamma!
In Italia chippati e dotati di passaporto europeo.
Si affidano in nord/centro Italia previo controllo preaffido e firma modulo.
EVENTO: https://www.facebook.com/events/144749465717097/
Per info e adozione: Vittoria 3386088448 (dopo le 19.30) vittoria.denatale84@gmail.com o Claudia 328/7717027 (dopo le 18)

Per chi volesse contribuire e salvare tante creature dalle perreras spagnole:
BONIFICO BANCARIO: intestato a "Associazione Una Zampa per la Spagna"
IBAN: IT38D0200832650000103086948
BIC: UNCRITM1263 (per bonifici dall'estero)
CONTO CORRENTE POSTALE intestato a ASSOCIAZIONE UNA ZAMPA PER LA SPAGNA ONLUS - n 1024162214 IBAN IT 61 F 07601 01600 001024162214
POSTEPAY: 4023600599057884 intestata a Claudia Conte
Codice Fiscale CNTCLD84R41F205V
PAYPAL: unazampaperlaspagna@libero.it
Per donarci il vostro 5 x 1000 :Associazione Una Zampa per la Spagna Onlus -
Codice Fiscale 97663530158





permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 13/11/2015 alle 15:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


12 novembre 2015

Si trova a Milano --- Questa micettina è stata abbandonata circa una settimana fa...

Il padrone si è scoperto alcolizzato e l'ha abbandonata. Ora la gattina cerca una famiglia. Ha dagli 8 ai 9 mesi. È per una sola settimana in stallo da una signora che non sta bene che abita vicino a mia mamma ma non può tenerla..... È tanto dolce e spaventata e bellissima. MI AIUTATE A CONDIVIDERE QUESTE IMMAGINI? ?
Per info Luana 3476092692

foto di Luana Greca.
foto di Luana Greca.
foto di Luana Greca.
foto di Luana Greca.
foto di Luana Greca.















































Questa micettina è stata abbandonata circa una settimana fa... Il padrone si è scoperto alcolizzato e l'ha abbandonata. Ora la gattina cerca una famiglia. Ha da...gli 8 ai 9 mesi. È per una sola settimana in stallo da una signora che non sta bene che abita vicino a mia mamma ma non può tenerla..... È tanto dolce e spaventata e bellissima. MI AIUTATE A CONDIVIDERE QUESTE IMMAGINI? ?
Per info Luana 3476092692
Si trova a Milano




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 12/11/2015 alle 15:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


11 novembre 2015

FANGO 3 ANNI ROMA FANGO IL SUO URLO DI DOLORE NON INTERESSA A NESSUNO

foto di Io?  Io speriamo che me la cavo.
foto di Io?  Io speriamo che me la cavo.
 










Fango è reperibile a Roma allo 0688588012 o al 3341788768




Ti ricordi Fango quando quel terribile fiume di fango a Saponara ti ha travolto , il bandone che ti faceva da tetto si è piegato su di te e sei rimasto separato da tua mamma e tuo fratello .... c'era tanto freddo , buio , silenzio , tu guaivi disperatamente chiamandoli e nessuno ti rispondeva ..... provavi a muovere le zampe , a spostarti ma quel pezzo di metallo ti teneva inchiodato a terra , avevi freddo , sete , fame , paura .... eri tanto solo Fango e mentre passavano le ore i tuoi guaiti si facevano sempre più deboli e disperati ..... eri rassegnato ormai quando hai sentito delle voci sopra di te ed improvvisamente eri libero .... volevano portarti via da lì ma tu cercavi tua mamma e tuo fratello e ti opponevi con tutte le forze ...... ti hanno lasciato stare ed hanno continuato a scavare freneticamente , erano passati tre giorni dall'alluvione ........ finalmente hanno trovato la tua mamma e tu sei corso li ma la tua mamma e tuo fratello erano immobili , orribilmente gonfi , e tu eri rimasto solo ad urlare la tua disperazione ..... per te non c'era più posto in Sicilia , non sapevano dove metterti e ti hanno caricato in uno strano contenitore di plastica e da lì in un posto buio e tanto rumoroso .... ti ricordi Fango la prima volta che ci siamo visti ..... eri in quel kennel nello scalo merci di Ciampino ed urlavi disperato .... ho aperto la grata e tu stavi schiacciato sul fondo e non volevi uscire ... era un viaggio della speranza il tuo , Roma doveva offrirti quello che la Sicilia non ti poteva dare , doveva esserci un motivo se solo tu ed altri due cani eravate sopravvissuti a quella tragedia che aveva sterminato tutti i cani del canile ..... e invece siamo qui piccolo mio ad aspettare un miracolo che non c'è ed ogni sera, quando richiudo quella grata del tuo box e tu cerchi di trattenermi abbracciandomi con le zampe perchè non vuoi rimanere da solo , mi si spezza un po' di più il cuore ....... Fango NON è un cane socievole con tutti .....Fango all'inizio NON ama farsi toccare dalle persone che non conosce .... Fango è rimasto pesantemente traumatizzato dai 3 giorni che ha passato sotto terra ed ha bisogno di un'adozione esperta e consapevole ..... Fango HA GIA' fatto un percorso di recupero con educatori competenti ed esperti ......Fango NON è compatibile con gatti , cani maschi e bambini ...... Fango è compatibile con cani femmine ........ Fango si è salvato dall'alluvione di Saponara per rimanere A VITA in un box di canile perchè nessuno vuole dargli una possibilità .....
Fango è reperibile a Roma allo 0688588012 o al 3341788768




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 11/11/2015 alle 17:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


10 novembre 2015

Se non trova casa la sua vita sara in gabbia.. In uno dei canili lager di zona

foto di Marilena Giuliano.
Marilena Giuliano con Paola Rebusso e altre 44 persone

Nome: Tigro
Etá: 12 mesi
Razza : incrocio corso
Salute: buona
Vaccinato, microchippato.
Carattere: un pò diffidente con i simili che non conosce ma fondamentalmente pacifico, buon temperamento anche con i gatti
Con gli umani di una dolcezza unica, bravo al guunzaglio, educato, ubbidiente riconosce i comandi e va al passo a guinzaglio.
Tigro vagava per il paese assieme ad un altro cane, però quest ultimo ha trovato casa, pertanto il dolce tigro è rimasto solo...
Per lui cerchiamo stallo o adozione urgente, si trova in puglia ma adottabile anche in tutto centro nord
Modulo e colloquio pre/ post affido obbligatorio.

Vi prego condividete grazie
Per info
Francesca 333.6150684
( anche whatsap)
Adottiamoli.ba@libero.it
Solo per whatsapp oppure sms
392.7306333
Marilena




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 10/11/2015 alle 9:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


7 novembre 2015

SASHA : MASSACRATA DI BOTTE FINO A FARLE PERDERE UN OCCHIO ...!

foto di Rifugio Il Bau.
Rifugio Il Bau

SASHA : MASSACRATA DI BOTTE FINO A FARLE PERDERE UN OCCHIO ...!..Sasha è una sharpei di pura razza nata a Novembre 2005, vissuta si in una casa , ma con il suoproprietario che la massacrava di botte .. eppure Sasha è una cagnolotta dolce , ubbidiente , molto affettuosa .. Ha il carattere tipico della razza: diffidente con chi non conosce, ma socievole quando fa amicizia. Sasha a parte i segni e un occhietto da cui non vede più a causa delle botte è in splendida forma e non dimostra assolutamente la sua età , bella pimpante e con tanta voglia di continuare a vivere nonostante il suo passato ..adora le passeggiate ed è molto educata al guinzaglio . . . Si trova al Rifugio il Bau di Alpignano (TO) e si affida in Piemonte sterilizzata , vaccinata e microcippata con controlli pre e post affido. Per info: 339 8139335 (9- 12 15-18) o info@bastardini.it




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 7/11/2015 alle 17:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


1 novembre 2015

APPELLO URGENTEEEE - QUESTO NONNINO NON HA NEANCHE UN NOME!!

fate girare per questo piccolino?

foto di Francy Casa Labanda.

Per info Rita 339/1123663 (Anche whatsapp o SMS )
Email : incrociamolezampe@gmail.com?

Ha vissuto una vita "non vita": 14 anni in canile!! È entrato in un box a 40 giorni...non ha un nome, è un numero! Tutta la sua vita senza sapere com'è vivere in una casa o fare parte di una famiglia tutta sua...quante volte avrà visto aprirsi e chiudere quella grata che gli ha impedito di vivere? 
È un'adozione del cuore...per fargli passare quel che gli resta da vivere nel calore di una famiglia. Nessuno gli darà indietro la sua vita, ma qualcuno gli può regalare un presente diverso, un presente fatto di cure, amore e coccole su un divano!
Mix border collie, maschio 
Taglia medio/piccola (pesa 18kg)
14 anni 
Adottabile in tutto il centro e nord d'Italia
Preaffido e firma del modulo di adozione obbligatori
Si trova in provincia di Viterbo
Per info Rita 339/1123663 (Anche whatsapp o SMS )
Email : incrociamolezampe@gmail.com?




permalink | inviato da LiberaliPerIsraele il 1/11/2015 alle 12:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     ottobre        dicembre
 

 rubriche

Diario
Cani
Cani taglia piccola
Cani taglia media
Cani taglia grande
Gatti
Gatti pelo corto
Gatti pelo lungo
LAZIO
LOMBARDIA
Altre specie
***Cercasi passaggi
***Offresi passaggi
FINALMENTE ADOTTATI!!!
*Persi o rubati
*Adozioni del cuore: casi difficili, animali disabili*
Bull, molossoidi
Cucciolissimi
**HELP
Deceduti :(
Adozioni del cuore: anziani
*****Iniziative
Video
Intermezzi
Dog e cat sitter disponibili

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

*CERCOCASA cerca blogger: animali.cercocasa@gmail.com
*
*
Scarica il modulo d'adozione da far firmare
ADOTTA (anche a distanza) UN CANE DI PORTO EMPEDOCLE!
*
ANIMALI E DIRITTI network
CERCOCASA network

Attenti ai traffici di animali (vedi il TG2)!
Ecco che cosa accade a un cane abbandonato

*LINK AMICI*
Daniela Condemi
LAV
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Il Vagabondo
La Cincia
Aiuta i molossi
Cinofili Marilù Onlus
Centro cinofilo Eldorado
Giorgio Panariello
Il blog di Oscar Grazioli
Il Ficcanaso Tv
Tocqueville
LiberaliperIsraele
Hurricane_53
AnimalinlineA

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom